15 giugno, 2011

FESTA D'ESTATE 2011, la passione per il verde diventa solidarietà

Sabato 9 luglio i vivai Bartoli Garden fanno il bis con la Festa d’estate e dedicano l’evento ad AnnaLaura, l’associazione di volontariato molto presente e amata sul territorio per il suo straordinario impegno per la tutela della dignità umana dei malati oncologici e della qualità della vita delle famiglie.

Porte aperte, barbecue e musica popolare
“Il successo e la straordinaria affluenza di clienti e amanti del pollice verde alla scorsa Festa della Primavera ci ha spinto a programmare una serie di appuntamenti fissi durante l’anno, in cui il format delle cosiddette ‘porte aperte’ non si limita all’organizzazione di incontri con gli esperti, lezioni di giardinaggio e esposizioni florovivaistiche, ma trova il piacevole complemento in un’atmosfera allegra e conviviale” spiegano i membri della famiglia Bartoli. Ci sarà, dunque, un grande barbecue con panini, salsicce e carni alla brace a intrattenere gli ospiti, insieme ai dolci della tradizione pasticcera, fisarmoniche e musica popolare.

L’iniziativa benefica
Una lotteria di beneficenza introdurrà il vero tema della serata: obiettivo della Festa d’estate è raccogliere fondi che, grazie all’Associazione AnnaLaura, permetteranno il potenziamento del Day Hospital oncologico e dell’Ambulatorio infermieristico dell’Ospedale Alfredo Fiorini di Terracina. Sempre alla nobile causa sarà devoluta parte dell’incasso della vendita di fiori, piante e oggettistica per la casa, l’orto e il giardino del vivaio e showroom Bartoli Garden.
“In questi anni lo spirito di solidarietà di ristoratori, commercianti e tantissimi cittadini di Terracina ci ha permesso di realizzare progetti importanti – racconta la presidente della Onlus Ettorina Michelazzo – C’è ancora molto da fare e le nostre aspirazioni si fanno sempre più ambiziose, dall’acquisto dell’ecografo all’assunzione di un nuovo oncologo o alla formazione specialistica degli infermieri. La Festa d’estate di Bartoli Garden darà un prezioso contributo al raggiungimento di questi obiettivi”. 

La premiazione del concorso
L’evento offrirà la suggestiva cornice per la premiazione dei vincitori del concorso ‘Il più bell’angolo di primavera in città’. Presentata qualche mese fa, la divertente iniziativa promozionale invitava i clienti a fotografare i propri giardini e balconi deturpati dall’inverno e poi rivestiti di tutto il loro splendore con l’arrivo della bella stagione: il primo classificato si godrà un indimenticabile ‘luna di miele’ a Ischia tra meraviglie naturali e trattamenti benessere.

L’inizio della Festa è alle ore 18:00.

Nessun commento:

Posta un commento