18 marzo, 2011

FESTA DELLA PRIMAVERA, porte aperte al vivaio per tutti gli amanti del pollice verde


Porte aperte agli appassionati di giardinaggio, orticoltura e arte delle decorazioni floreali: nel week end del 9 e 10 aprile, festeggiamo insieme l’arrivo della primavera con un ricco programma di eventi e iniziative per salutare il risveglio della natura nella sua stagione più bella.

Allestiti per l’occasione, lo showroom e il vivaio ospiteranno mostre, esposizioni e esperti di florovivaistica intenti nel dispensare istruzioni e consigli per la cura del verde.

Per chi ama impreziosire i propri piatti con spezie e sapori fai-da-te, il percorso sul tema “L’orto pronto” offrirà tante informazioni su piante aromatiche, ortaggi e alberi da frutto adatti a creare uno sfizioso kitchen-garden, mentre “Il prato pronto” metterà in scena le più innovative soluzioni per avere in giardino un tappeto d’erba bello e soprattutto facile da curare.

Gerani, surfinie e piante fiorite d’ogni varietà coloreranno la rassegna dedicata ai protagonisti di questa stagione, che lancerà ai visitatori un’affascinante sfida: “Il più bell’angolo di primavera in città” è infatti il concorso che, tra qualche mese, vedrà la famiglia Bartoli consegnare ricchi premi a chi avrà saputo costruirlo nel proprio giardino o piuttosto su terrazzi e balconi di casa.

Grazie alla partecipazione del Parco Naturale Regionale Monte Ausoni di Campo Soriano, la mostra fotografica dal titolo “La macchia mediterranea” e interessanti attività didattiche condurranno alla scoperta di arbusti, piante e fiori che disegnano la bellezza del nostro territorio.

Un pensiero particolare sarà rivolto a coloro che sono in procinto di compiere il grande passo: con lo “Speciale Sposi”, Giuliana e il suo staff di flower design produrranno dal vivo bouquet, composizioni e addobbi per il matrimonio, privilegiando i colori e le tendenze  in voga per il 2011.

Chiude la kermesse la vasta esposizione “Il giardino si fa salotto” con nuovi articoli e complementi d’arredo per abitare il verde, all’interno della quale si animerà una sincera “Passione barbecue”, la grande griglia con carni e salsicce alla brace per rifocillarsi e trascorrere ancora un momento piacevole in compagnia di amici e amanti della natura.

L’appuntamento è per sabato e domenica, dalle 9:30 alle 20:30, in via del Colle 4 a Terracina. Per informazioni: 0773730077




Nessun commento:

Posta un commento